Gestione della manutenzione

4MAINT™ è il portale Web per la gestione della manutenzione delle flotte in modalità SaaS.

Con 4MAINT™ è possibile gestire in maniera accurata ed efficiente anche i piani di manutenzione programmata più complessi, secondo le prescrizioni dei diversi componenti del veicolo (motore, trasmissione, porte, climatizzazione, ecc.) evitando sprechi di materiali, extra-costi e perdite di produttività.

4maint_img1

Le operazioni di manutenzione sono raggruppate in Servizi.
Ogni Servizio può essere collegato ad un mix di regole di scadenza: a kilometri, ore motore, tempo e/o date calendariali.

4maint_img2
4maint_img3

Chilometri e ore motore sono rilevati automaticamente dal sistema 4Fleets®, oppure se questo non è presente, possono essere importati da un file esterno, esempio dal report carburante, oppure ancora inseriti manualmente nel portale.

L'avvicinarsi delle scadenze manutentive di ciascun veicolo può essere segnato con un avviso mail a tutti contatti interessati (Rete di assistenza, Operatore del servizio).

Consultando il portale è possibile verificare la situazione delle scadenze manutentive di tutti i veicoli della flotta e scegliere le operazioni manutentive da eseguire in maniera economicamente più conveniente.

Tutte le operazioni effettuate sono tracciate e consultabili sul portale.