Telediagnostica

Il software di telediagnostica 4Fleets® consente di tenere costantemente sotto controllo lo stato del veicolo in esercizio, verificare ed integrare le segnalazioni dei conducenti, ottimizzare gli interventi di manutenzione preventiva, assicurare la sicurezza dei veicoli su strada, ridurre i consumi e prolungare la vita tecnica dei mezzi.

A fine giornata un report automatico segnala ai responsabili di Deposito i veicoli che devono essere fermati per manutenzione preventiva.

TeleDiagImg1
TeleDiagImg2

Le anomalie più gravi sono notificate in tempo reale (via mail o sms) ai Responsabili di Esercizio per prevenire il fermo in linea e programmare gli interventi correttivi.

Inoltre il personale di Deposito è preavvertito del possibile rientro dalla linea e può prepararsi ad intervenire nella maniera più rapida e opportuna, minimizzando il tempo di permanenza del veicolo in officina.

Un portale Web consente una facile ed intuitiva navigazione nei dati storicizzati.

Il collegamento con il sistema di gestione della manutenzione consente di trasferire automaticamente i dati di utilizzo (km, hh motore, ecc.) per la manutenzione programmata e l'apertura automatica dei ticket per la manutenzione correttiva.

TeleDiagImg2

Coloro che hanno utilizzato il software 4Fleets® hanno ottenuto i seguenti benefici:

  • • Riduzione dei costi di manutenzione: sino a 1.200 €/anno a veicolo
  • • Aumento della produttività del veicolo: + 5%
  • • Aumento della produttività dell’officina di manutenzione: + 40%

Il software di telediagnostica 4Fleets® è applicabile a veicoli di qualsiasi marca e modello, a condizione che i veicoli siano predisposti in maniera opportuna per l’applicazione.
Clicca Qui per conoscere le possibili opzioni di predisposizione da richiedere al fornitore del veicolo in fase di definizione contrattuale.

Il software 4Fleets® è disponibile in modalità SaaS accedendo al nostro server in cloud, o eventualmente installabile su server del cliente.

Clicca Qui per maggiori informazioni sul software 4Fleets.